Home > Chi siamo
Chi siamo
L’Automobile Club Ferrara nasce nel 1906 – leggi “La nostra storia”
Oggi l’Automobile Club Ferrara è un Ente Pubblico non economico federato con l’Automobile Club d’Italia - ACI
L’Automobile Club Ferrara ha tra i suoi compiti istituzionali la rappresentanza e la tutela degli interessi dell’automobilismo ed in particolare l’offerta agli automobilisti Soci, presidiando ogni aspetto della mobilità e valorizzando la dimensione etica dell’auto.
La sua struttura è articolata tra la sede e 12 delegazioni dislocate capillarmente in tutta la provincia ed organizzate per fornire ai Soci e non solo , ogni forma di assistenza.
E’ amministrato da un Consiglio Direttivo eletto dai soci e composto da Presidente, Vice Presidente e tre membri.
L’organo di controllo è composto di tre membri di cui uno di nomina ministeriale.
A Ferrara più di 9000 automobilisti hanno voluto manifestare, con la loro adesione all’associazione, il consenso ed il gradimento nella massiccia utilizzazione dei servizi offerti. La nostra realtà locale può ritenersi all’avanguardia e per la qualità dei prodotti e per la capillarità della presenza sul territorio in grado di garantire le migliori soluzioni alle esigenze dei vari settori.
L’attenzione posta ad offrire sempre nuovi servizi e potenziare quelli già esistenti fanno si che da più di 100 anni l’Automobile Club Ferrara garantisce agli automobilisti ed alla città assistenza e professionalità.